Wiki Fox
Una storia di vita e di morte
Si chiamava Wiki Fox. Era una volpe perlata. La sua famiglia veniva dalla valle, ma si era trasferita in montagna per necessità. La caccia alla volpe era uno sport, per qualcuno. Certamente una guerra che l’uomo aveva dichiarato a molti animali. E la volpe era fra questi. E molti suoi antenati erano scomparsi sotto i colpi di fucile dei cacciatori.
Questo racconto di Wiki Fox è stato scritto su richiesta dell'amico Aurelio Caliri, scrittore, musicista, poliedrico artista, che vuole pubblicare un libro di storie di animali.
RispondiEliminaMa gli anima-li hanno o non hanno anima?
RispondiEliminaCaro Gino, come sempre la tua prosa scorre fluida e piacevole. Molto belle le immagini descritte, che sembra di intravedere tra le righe del post. Insomma, il racconto mi è piaciuto. Due sole piccole "note", del tutto a livello personale (chissà quali corde sono andate a stimolare nel mio inconscio...),hanno risuonato in modo poco gradevole: la citazione evangelica del Cristo in croce e la "finezza" dell'ex-audì anziché esaudì.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo ottimo lavoro (per giunta "su richiesta"!) e un affettuoso saluto.
Pippo Palazzolo
Bravo Gino..ringrazio l'amico che te l'ha imposto come compito! Cogli benissimo l'esperienza dal punto di vista degli animali, cosa difficile. Quasi da Jack. London.
RispondiEliminaRingrazio tutti i miei amici peri loro commenti tutto sommato positivi
RispondiElimina